Pecora imbottita cavalcabile

Idea regalo per Pasqua - pecora cucita da mamma




Tra una settimana sarà già Pasqua, vola il tempo. La giornata è sempre piena di impegni, ma la sera siedo alla macchina da cucire e mi prendo il mio tempo.  Navigando in rete ho trovato il modello per una pecorella su cui i bimbi possono sedere o usarla come uno di quegli animaletti di gomma di gomma salterelli. Abbiamo casa in campagna e spesso mia figlia vede passare le pecore ed è facile capire che una bambina di 2 anni si appassiona facilmente agli animaletti per cui ho pensato che avrebbe adorato averne una da abbracciare e coccolare, oltre ad essere anche un bel peluche decorativo per la cameretta.Ma una pecora è qualcosa di molto speciale. 

 Ecco un piccolo risultato intermedio




 Dopo alcune serate di lavoro ecco il risultato finale.




È imbottito di palline di polistirolo ed è ideale per sedersi su di esso. Si adatta perfettamente ad ogni angolo della cameretta.  Ho usato morbido peluche come materiale principale.  I piedi sono in jersey, ma andrebbe bene anche il cotone.  Il viso è fatto di stoffa per bambole.  Nelle istruzioni c'è un elenco dei materiali e descrizioni dettagliate delle immagini.

Le orecchie fungono da maniglie, ho modificato qualche dettaglio del viso aggiungendo anche un bel ciuffo di capelli. 




1.


2.


Ora sono curiosa di vedere la reazione di mia figlia quando la vedrà domenica prossima. Le brilleranno sicuramente gli occhi.

Buon divertimento a chi vorrà seguire il progetto. Vi auguro una buona domenica.

Commenti

Post più popolari