Quiet book casa del coniglietto in realizzazione

Da qualche sera riesco a trascorrere del tempo rilassandomi nella stanza del cucito. Finalmente sto riuscendo a mettere in pratica alcune delle mie idee. Avevo disegnato alcuni pattern per un quiet book che ho messo da parte perché purtroppo non ho mai un minuto libero, una giornata dovrebbe avere 48 ore e non basterebbe.

Circa due settimane fa ho fatto il primo passo e ho cucito il personaggio principale del mio nuovo libro. Vi presento il coniglietto con le sue carotine.


Il piccolo coniglio vive in un vecchio tronco ed ovviamente il suo piatto preferito sono le carote. Le ho cucite a mano perché sono molto piccole. Nella foto si vedono anche gli schizzi alla base delle mie creazioni e a partire da questi poi perfeziono i modelli che mi serviranno per tagliare la stoffa.


Naturalmente c'è anche un orto dove crescono frutta e verdura. Il coniglio aveva bisogno anche di un mezzo di trasporto e cosa puó essere meglio di una bici per muoversi nella natura. Quando ero piccola pensavo che il coniglietto di Pasqua arrivasse proprio in bicicletta. 
Uso sempre molti materiali diversi nei miei progetti, ma la base é in genere cotone e feltro. Per i dettagli frugo nella mia scatola per il cucito e pizzi, bottoni, nastri diventano i dettagli della scena.


Il coniglietto ha anche un intero guardaroba per se.


Il quiet book al momento si presenta cosí, questa é la prima scena con la porta d´ingresso alla tana che é molto accogliente. Nel frattempo ho già cucito un amico per il coniglietto che vive sull´albero e ve lo presenteró nel prossimo post insieme all´interno della casetta finita.







Commenti

Post più popolari