Angeletti decorativi cuciti

 


Abbiamo addobbato il nostro albero di Natale con le decorazioni che ha scelto la piccola. Volevo però aggiungere qualcosa di personalizzato. Nel periodo di Natale siamo sempre impegnatissimi per fortuna ho trovato un bellissimo tutorial online. Questi angioletti si realizzano velocemente e stanno benissimo nell'albero. Vi spiego come fare.



Per il modello servano due cerchietti, uno più grande e uno piccolo. Io ho usato un CD per il corpo con cui ho tagliato due pezzi, uno di raso e uno di cotone. Per la testa ho usato il tappo della mia crema per le mani per ottenere un cerchio di feltro rosa. Le ali sono di panno bianco tagliate a forma di cuore, alto come il diametro del corpo.


Ora procediamo cosi:
Prima mettiamo insieme, cucendoli all'inverso, i due cerchi grandi, lasciando una piccola apertura per rigirare il lavoro.



Una volta girata la parte di dentro all'esterno chiudiamo con una cucitura. Io ho inserito nell'apertura una etichetta.


Adesso si deve piegare la parte superiore come si vede in foto.


Ora vanno uniti i due lembi esterni a formare un mantello, la stoffa va fissata con una cucitura, questo sarà il davanti dell'angioletto.


A questo punto ho decorato le ali con un ricamo, si può usare qui tutta la fantasia che si vuole come ad esempio aggiungendo un bordo di pizzo ecc.


Infine si mette insieme il tutto aggiungendo la testa che servirà anche da supporto per le ali. Aggiungendo in mezzo a questi due elementi un nastro si otterrà anche il gancio per appendere l'angioletto.


I lineamenti del viso sono ricamati ma si può usare anche un pennarello adatto per dipingerli. Si possono aggiungere bottoni, applicazioni e ogni cosa che ci piace.


Questi sono i miei angioletti per il Natale 2021. Sono pronti per decorare il mio albero di Natale. Li trovo anche carini per un pensierino regalo.















Commenti

Post più popolari