Quietbook per i piú piccoli
Tra qualche giorno é giá Natale. Qui vi presento una idea per i piú piccini. Ho cucito un libro di stoffa per stimolare i sensi. É un libro tattile per bambini adatto a partire da un mese di età e fino ai due anni.
Il Quietbook è per il figlio di una mia amica che ha 6 mesi. Ho usato tanti diversi tessuti per la stimolazione sensoriale mentre i colori vivaci con pattern geometrici attirano l'attenzione.
Il tema è quello degli animaletti. Nella foto sopra si vede un pesce che é stato cucito con diversi materiali: tulle, pizzo, feltro, gomma glitterata, raso, pile.
Sull'altra pagina c'è una pecorella. Le orecchie si possono manipolare. Il corpo é di un tessuto per peluche che assomiglia ad una pecorella ricciolina.
Qui un leone con una criniera molto morbida e un nasino di pelle. La coda contiene un elastico così si può tirare e allungare. Invece la scimmietta ha come pancino un sacchetto trasparente contenente della sabbia dove ci sono nascosti diversi oggetti che si possono cercare.
Le gambe della scimmietta sono fatte di jersey con un nodo ottimo da mordere per massaggiare le gengive.
Non deve mancare lo specchio in un quietbook ed è sul guscio della lumaca. Poi ho cucito un asinello che é fatto con un pile che ha nella trama tante palline. Ha le orecchie che fanno tanti rumori perchè all'interno c'è una carta che scricchiola. Il nasino é di finta pelle.
La copertina é semplice, personalizzata con il nome. Ci sono tanti nastri da tirare. Poi ho aggiunto un anello di legno da mordere. É pratico quando arrivano i primi dentini. Il Quietbook ha una fibbia per fissarlo al passeggino.
Con questo mio lavoro, anche perfetto come regalino di Natale, vi auguro Buone Feste.
Commenti
Posta un commento