Grembiule personalizzato fatto da mamma


Ai bambini piace tanto imitare i genitori. Penso che giocare a cucinare sia una delle attivitá preferite da mia figlia. Oggi vi presento una mia idea per cucire qualche accessorio per la cucina.

Per realizzare questo grembiule ho usato uno strofinaccio da cucina per il tessuto che avevo comprato per il progetto. Si puó utilizzare ogni materiale per personalizzarlo, come pizzo, tessuti colorati, bottoni. Ho creato il modello per bambini dai 2 ai 4 anni, sotto trovate il link per scaricarlo.

Sono facili da fare: stampate il modello e tagliate il tessuto. Nel primo passo si deve rifinire il grembiule cucendo l´orlo tutto intorno. Ora si possono aggiungere le decorazioni. Io ho aggiunto una tasca che ho cucito e applicato sul davanti. Poi ho messo pizzo, disegni, bottoni e altre piccole applicazioni. Nella foto sotto si vede il dettaglio della cintura che ho cucito come chiusura. Per il collo ho usato invece un elastico. Si puó usare peró anche qui un nastro per fare un fiocco.


Ecco il primo risultato. Il nome della bambina é ricamato a macchina. Dopo ho aggiunto una torta patchwork, fatta di cotone americano colorato.


Per la mia piccolina ho cucito questo set che ha anche uno strofinaccio e una coppia di presine in tinta con il grembiule. 

Il mio modello é scaricabile gratuitamente da questo link. Sarei felice di ricevere i vostri commenti.



Commenti

Post più popolari