Gufetta per carnevale


Carnevale é una festa magica per i bambini e qui dove viviamo é molto sentita la sfilata dei carri allegorici. Purtroppo da due anni non ci sono festeggiamenti, ma é sempre bello con la piccola fare una passeggiata in costume e lanciare qualche coriandolo. Il costume scelto per questo Carnevale é quello da gufo. Lei é appassionata di gufetti. Da piú di un mese creo i modelli per avere il giusto progetto da realizzare. Oggi vi presento il mio costume da gufetta.



Mia figlia era cosí entusiasta del risultato che lo abbiamo direttamente provato con una passeggiata in campagna a cui si é unito anche un gattino. La base del costume é di jersey effetto patchwork che avevo ancora nell´armadietto dei tessuti, sulla maglietta ho poi aggiunto le piume ritagliando pile e raso. 
 


Le piume grandi per le ali sono realizzate con la stessa tecnica usando pile e raso. Per completare il costume ho creato anche una mascherina gufo di usando il feltro.


Per la gonna del costume volevo un effetto molto voluminoso. Ho usato semplicemente il tulle cucito sopra ad una gonnellina di cotone sottile che serve solo da supporto e non si vede nel risultato finale. 

Ora aspettiamo solo il fine settimana per sfilare sul lungomare con il costume da gufetta.

Buone feste di Carnevale!








Commenti

Post più popolari