Coniglietto di Pasqua creato da mamma

 Buona Pasqua!


Vi auguro una buona Pasqua e presento Theodora, la coniglietta di Pasqua che ho creato e cucito questo anno. E' la mia decorazione per le festività che fa bella mostra sulla credenza nel corridoio e, ovviamente, diventerà un pupazzetto per mia figlia.


Giá a fine marzo avevo iniziato con le bozze per il modello, mi sono lasciata ispirare da un libro che ho sulla realizzazione di bambole di pezza.


La coniglietta é di morbido tessuto peluche bianco. Solo per la parte interna delle orecchie ho usato il raso. Per l'imbottitura ho usato un prodotto specifico che è modellabile e lavabile, oltre ad essere molto soffice.


Dopo aver creato i pattern definitivi ho iniziato la realizzazione vera e propria, ho impiegato due serate ed ho cucito anche un vestitino a fiori.


La coniglietta è pronta giusto in tempo per la grande caccia alle uova che facciamo ogni anno con la piccola. Manca ancora un fiocchetto da mettere sulla testa. All'inizio avevo anche progettato delle scarpine e uno zainetto, ma per ora non li ho cuciti. Sono felice della mia nuova decorazione e mia figlia non vede l'ora di poterci giocare.












Commenti

Post più popolari