Arrivo degli Elfi natalizi


Come ogni anno, anche questa volta abbiamo creato una lanterna per invitare gli elfi a casa nostra. 


Sono giá arrivati e hanno lasciato un bel po di confusione in giro, neve e carta igienica che hanno usato come scivolo.

La lanterna va messa davanti alla finestra per segnalare agli elfi che sono invitati. Con la loro magia entrano attraverso il vetro della finestra dove si trova la lanterna e lasciano ovviamente le loro impronte ovunque.

Ora vi spiego come é stata realizzata la lanterna di questo anno.

Abbiamo usato come base una bottiglia di plastica riciclata che ho tagliato a metá. Con una miscela di acqua e colla vinilica l´abbiamo rivestita con tanti pezzetti di carta. Ho lasciato a mia figlia questo compito perché per lei é super divertente.


Dalla bottiglia poi ho tolto in qualche punto la carta per lasciare un´apertura per le finestre...


Sull´apertura poi ho disegnato il bordo delle finestre con la colla glitterata.


Per dare un altro tocco magico ho spolvertato tutta la lanterna ancora non completamente asciutta con polverina brillante. A questo punto abbiamo lasciato asciugare.


Ho stampato e tagliato le silhouette degli elfi. Mia figlia mi ha dato una mano. Ha quattro anni e inizia a tagliare abbastanza bene seguendo le linee. Dopo lei ha incollato gli elfi su carta da forno.


Abbiamo incollato la carta da forno con gli elfi intorno ad una capsula di un barattolo di vetro, facendo attenzione che la parte di sotto del disegno sia incollata al tappo.


Dentro abbiamo messo una candelina LED.


La capsula con il disegno infine é stata messa dentro alla bottiglia, ed ecco pronta la lanterna per gli elfi di questo anno.


L' anno scorso avano un bel camino, questo anno abbiamo aggiunto un forno a legna che é piú tipico per la zona dove viviamo. 





Gli elfi hanno regalato a nostra figlia dei biglietti per andare allo zoo questa domenica. É stata una bellissima giornato in famiglia. Vi presento tante idee e ispirazioni per la vostra porticina degli elfi qui sul mio blog. 


Trovate idee per scherzetti, magie, ma anche storia e tradizione e tanto altro.



















Commenti

Post più popolari