Corona d'Avvento

 


Qualche giorno fa siamo stati nel bosco per raccogliere materiale per la corona d'Avvento. Abbiamo trovato tanto muschio e abbiamo deciso che questo'anno lo avremmo usato per rivestire la corona. Da piccola abbiamo sempre usato rami di abete o comprato una corona già pronta da decorare. Dove viviamo non ci sono abeti, per questo ogni anno mi invento un'altra soluzione. Vi presento il nostro lavoretto di oggi.



Qui di seguito i materiali che abbiamo usato:

- un anello di polistirolo per la base

- muschio per rinvestire l'anello

- 4 candele

- diverse decorazioni

- pasta da modellare bianca

- formine

- filo da cucito di colore verde



Abbiamo iniziato con la pasta da modellare. Mia figlia l'ha spianata e creato una casetta e una renna con le formine dei biscotti. Li abbiamo poi messi da parte per asciugare.


Per il rivestimento dell'anello abbiamo prima messo il muschio ovunque per nascondere completamente il polistirolo.


Poi ho fissato tutto con qualche giro di filo per cucito. Mia figlia mi ha dato una mano tenendo in posizione il muschio mentre lo legavo. Per dare un altro tocco ho aggiunto alla fine qualche ramo dalla nostra siepe che ricorda un po' il pino.


Per costruire i 2 alberi abbiamo usato dei rametto e il muschio, fissato tutto con il filo per cucito. Avevo visto questa idea su un blog e mi ha ispirato per la corona d'Avvento.


Ho posizionato le candele e i due alberi. Poi ho lasciato decorare mia figlia che si è divertita tanto . Abbiamo usato funghi di porcellana, palline rosse di porcellana, pigne, palline e stelline di polistirolo in bianco glitterato.


Ecco la nostra corona. Non è difficile da fare e adatto anche ai bambini piccoli con un po' di aiuto di un adulto.

Vi auguro un buon primo Avvento e spero di avervi dato un po' di ispirazione.






















Commenti

Post più popolari