Lavoretti di cucito

le mie creazioni artigianali


Scarpine per un neonato

Non c´è niente di più carino delle scarpette per i più piccoli. Questo paio, cucite da me, ha la misura 15 adatta dalla nascita fino ai 3 mesi (lunghezza 9,5 cm, larghezza 4,5 cm e altezza 3,5 cm). Sono realizzate in morbido cottone traspirante, fantasia animaletti e caratterizzate da inserti in jeans. Comode per i piccolini piedini di un neonato. Oltre al nastro per la chiusura visibile in foto sono comprese anche delle stringhe rosse. Il modello è personalizzabile su richiesta nei colori ed è possibile ricamare il nome del piccolo. Qui il post completo.



Vestiti per bambole

questo weekend piove, allora ho desciso di cucire qualcosa di nuovo per la bambola di mia figlia. Vi presento qualche nuovo completo e vi lascio i link dove potrete scaricare gratuitamente i modelli.




Pupazzetto

Bambola di stoffa fatta a mano in jersey e cotone con vestito elegante. Mia figlia adora arrampicarsi ovunque, come una piccola scimmia, così ho avuto l'idea di cucire una scimmietta come lei. La bambola ha lunghe braccia per abbracciare il bambino. Realizzata in morbido tessuto jersey con il viso in pile. Ho ricamato a mano occhi, naso e bocca con un filo di cotone nero. Le guance sono dipinte a mano. Le grandi orecchie completano il simpatico viso. L´imbottitura è morbida ma abbastanza rigida da permettere alla bambola di rimanere seduta. Braccia, gambe e coda sono molto flessibili grazie all´imbottitura in ovatta. Questo peluche è molto morbido e perfetto per le coccole. Con una altezza di 55 cm dalla testa ai piedi, più il folto ciuffo di capelli rosa, che può essere pettinato.

La bambola indossa un vestito elastico con pizzo rosa e un bordino di pizzo marrone. Può essere vestita facilmente.

Ideale per bambini piccoli. Facile da lavare. Adatto anche ai bambini più grandi.






Lucertola in tessuto

Mia figlia adora le lucertole e considerando che viviamo in campagna dove ce ne sono in grande numero aveva desidera di averne una con cui giocare, così sono nati i due esemplari in foto da cui ancora ora non si separa.


Cesto gatto in feltro per la bici

La piccola ha cominciato presto ad usare il suo triciclo in legno e si è sempre divertita a portare con se i suoi peluche che però le impegnavano le mani, per aiutarla ho cucito il cestino dove finalmente poteva riporre tutti gli oggetti che voleva.





Gatto in tessuto

Una sera libera dagli impegni volevo creare qualcosa di particolare e, letto delle proprietà rilassanti della lavanda, ho deciso di cucire un pupazzo simpatico con cui giocare ma che contenesse i profumati fiori per conciliare il sonno della piccola. Ho scelto il gatto perché è uno dei suoi animaletti preferiti a cui ho realizzato un vestito da poter indossare per rendere ancora più interessante il gioco.


Sirenetta

La bambolina sirenetta in tessuto è super soffice grazie alla imbottitura di ovatta. 


Quiet book

I libri di stoffa rappresentano sempre una grande sfida sia per il tempo di lavorazione che per la grande quantità di dettagli che richiedono man mano che si passa da un articolo per neonato o per bambini più grandicelli. I primi che ho creato avevano in ogni pagina un personaggio, per lo più animaletti, cuciti in diversi materiali per esercitare il tatto. Ora che la piccola è cresciuta le scene presenti sono più complesse e permettono di giocare ed interagire. Un esempio è il libro con protagonista un pirata e il mondo del mare in cui sono presenti diversi tipi di fibbie e chiusure per allenarsi ad annodare le stringhe delle scarpe o chiudere una borsa ed altri giochi per contare, imparare i colori e tante altre attività


Corona da festeggiato

Questa idea è nata al primo compleanno della mia principessa che come tale meritava una corona. Mi piaceva l'idea di replicare il tema e i colori della festa su di una corona che avrebbe potuto indossare durante i festeggiamenti. Il mio lavoro è piaciuto ed infatti al secondo compleanno ne ho cucito una nuova.

Astuccio personalizzato tema "LOL"

Tra poco ricomincerà la scuola e la mia nipotina è una grande fan di LOL. Ho disegnato il suo personaggio preferito e creato questo astuccio con tessuti brillanti e stilosi come piace ad una piccola signorina.













Commenti

Post più popolari